francesca-boni
https://www.youtube.com/watch?v=FbLz8AVxgi8

Sostenibilità

con Francesca Boni

La prossima Chiara Ferragni si chiama Francesca

Questa settimana l’ospite di Studio è Francesca Boni, studentessa bolognese dell’Università Bocconi da anni interessata alla sostenibilità e alla moda etica, che nel 2017 hanno portato Francesca a fondare la community Facebook del Vestito Verde, composta da oltre 23.000 utenti.

Con Francesca ho parlato di moda sostenibile, degli sprechi del fast fashion, delle pratiche di greenwashing utilizzate dai brand come H&M.

Abbiamo parlato di vestiti usati, dove comprarli e perché sono un buon investimento, quanto costa la moda sostenibile e se è veramente low cost.

Una puntata ricca di informazioni grazie a Francesca, la prossima Chiara Ferragni.

francesca-boni-il-vestito-verde-moda-etica-sostenibile

Chi è Francesca Boni:
Una studentessa bolognese dell’Università Bocconi da anni interessata alla sostenibilità e alla moda etica, passioni che nel 2017 hanno portato Francesca a fondare la community Facebook del Vestito Verde, i cui membri si scambiano quotidianamente informazioni e consigli per un consumo consapevole.

Con lo stesso spirito, la volontà di non disperdere le preziose informazioni raccolte e di diffonderle al maggior numero di persone, Francesca ha deciso di creare anche il sito web de Il Vestito Verde.

Oggi Il Vestito Verde è una piattaforma digitale che rende l’acquisto di moda sostenibile più semplice e veloce, attraverso un database, una mappa e un blog ed è diventato una community composta da oltre 23.000 utenti.

Scopri i retroscena
delle interviste

Unisciti insieme ad altre migliaia di creativi per scoprire +50 episodi che ho già registrato in Studio

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right