david-orban
https://www.youtube.com/watch?v=qEvHhMlk22k

Adattabilità

con David Orban

Dovremo metterci microchip sottopelle?

Cosa succederà quando il raddoppio della potenza dei sistemi di intelligenza artificiale anziché ogni 2 anni (legge di Moore) o 2 mesi (stato attuale), sarà ogni settimana? Ogni giorno, ogni ora?

È chiaro quindi che il limite di adattabilità alla tecnologia, in una società AI-centrica arriverà per ognuno di noi. Anche per i più NERD. Dovremo trovare sistemi robusti che possano aiutare, non solo le persone che rifiuteranno questo cambiamento, ma tutti noi.

Questa settimana ho registrato un’intervista con David Orban, investitore, imprenditore, autore, conferenziere e leader di pensiero del panorama tecnologico globale.

Ho deciso di chiamare ogni puntata con un aspetto della nostra personalità che possiamo migliorare.

E questa puntata si chiama ADATTABILITÀ.

david-orban-jolting-technology

Chi è David Orban:
È un investitore, imprenditore, autore, conferenziere e leader di pensiero del panorama tecnologico globale. I suoi successi imprenditoriali abbracciano molte aziende fondate e cresciute in oltre venti anni.

Uno dei primi ad adottare tecnologie blockchain e un investitore in Bitcoin attivo dal 2010, è stato il primo a possedere Ether durante il lancio di Ethereum nel 2014.

David Orban è fondatore e Managing Partner di Network Society Ventures, un veicolo di investimenti focalizzata in startup in fase seed all’intersezione tra tecnologie esponenziali e reti decentralizzate.

David è il fondatore di Network Society Research, un’organizzazione non-profit globale con sede a Londra, che crea una visione e strumenti di analisi per consentire ai singoli, imprese e la società in generale di affrontare positivamente il cambiamento inarrestabile verso le tecnologie decentralizzate e distribuite che superano le funzioni centralizzate e gerarchiche dello Stato Nazione.

Fa anche parte della Facoltà ed Advisor della Singularity University, con sede in California, è investitore nel Fondo Accelerator Labs della Singularity University (ora SU Ventures) ed è Consigliere di SingularityU Italy. Singularity University è un’università interdisciplinare la cui missione è quella di riunire, educare e ispirare i leader che si sforzano di comprendere e facilitare lo sviluppo di tecnologie che avanzano esponenzialmente al fine di affrontare le grandi sfide dell’umanità.

Come ricercato relatore, ha tenuto oltre 100 conferenze in tutto il mondo.

È autore di Singolarità: con che velocità arriverà il futuro, edito in Italia da Hoepli.

Il motto di David Orban è: “Qual è la domanda che dovrei fare?” Questo concetto racchiude il suo approccio per accelerare i cicli di invenzione e innovazione necessari a costruire il Nuovo Mondo.

Sito di David Orban:
http://davidorban.com
http://jolting.co

Libri citati:
Singolarità di David Orban: https://amzn.to/2VlofvH
City di Clifford D. Simak: https://amzn.to/2KMO3Pc
Strumenti per pensare di Daniel C. Dennett: https://amzn.to/3lwUhzG

Scopri i retroscena
delle interviste

Unisciti insieme ad altre migliaia di creativi per scoprire +50 episodi che ho già registrato in Studio

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right